Le poete del mondo: Anna Achmatova
«Corpi poetici» è un progetto inclusivo di avviamento alla poesia e mira alla creazione di un percorso condiviso in cui conoscersi e riconoscersi per mezzo dei versi. Crediamo che la poesia non sia un'entità diabolica o un ostacolo insormontabile: non deve essere interpretata a tutti i costi per essere capita, non intende dire un numero finito di cose. Cerca spazio nella profondità di un corpo e di una mente per dire tutto o niente.
Di anno in anno, il sentiero viene tracciato da una selezione di poete e opere, che vengono lette e discusse ogni mese alla Libreria Europa di Palermo (Via Uditore 22a/B). Ogni incontro prevede letture ad alta voce, dibattiti e giochi poetici, per mettersi all'ascolto di se stessə e soprattutto delle persone che ci circondano. Dopo aver approfondito un certo numero di poete italiane, siamo giuntə alla terza edizione, che ha un respiro più ampio e si apre alle poete moderne e contemporanee del mondo.
Questo incontro verterà sulla poesia di Anna Achmatova e si terrà mercoledì 29 maggio, ore 20:30. Leggeremo la raccolta Sera (La Vita Felice), ma varrà sempre la stessa regola: si può leggere qualsiasi raccolta si possegga/si possa recuperare delle poete scelte. Per ogni incontro in presenza è previsto un collegamento da remoto con un link apposito, previa richiesta e accesso al gruppo Telegram dedicato.
Per dubbi, informazioni, varie ed eventuali:
Anna Negri (@riverberodiparole)
Chiara Siro Brigiano (@libreria_europa)
Valentina De Giorgi (@vale_sco_pri) 

Le poete del mondo: Anna Achmatova

Caratteristiche dell'evento
Inizio evento 29-05-2024 20:30
Luogo Libreria Europa
Categorie degli eventi Conferenze e Incontri, Arte e Cultura

Mappa location