Stelle di Primavera
Sabato 11 maggio grande appuntamento con l'ippica che piace e conquista all'Ippodromo di Palermo, con il Gran Premio Trinacria, tante attività collaterali di promozione e attrattiva per famiglie, giovani e appassionati e con le "Stelle di Primavera", manifestazione a scopo benefico di trotto amatoriale senza frustino.
 
Undici i cavalli al via, abbinati alle guide tramite sorteggio (pubblico, dopo la dichiarazione dei partenti, in diretta fb sulla pagina dell'Ippodromo) e, tra i partecipanti annunciati in pista anche la straordinaria cantante Petra Magoni, il più ippico dei cantautori italiani, Alberto "Caramella" Foà, la vulcanica attrice, produttrice, giornalista e scrittrice Elisa Alloro, il telecronista e commentatore sportivo Federico Mastria, l'Onorevole Cesare Ercole, un big del mondo del salto ostacoli quale Cristian Micheli e il cantante Paolo Chiari.

Proprio Petra Magoni, Alberto "Caramella" Foà e Paolo Chiari presenteranno in anteprima assoluta il brano "Insieme (un cavallo per amico)", sorta di "inno" alla bellezza dei cavalli e alla magia empatica verso gli umani più sensibili.

Altra anteprima, sarà alla Favorita Miss Ippodromo 2024, pronta a guidare la sfilata delle Stelle con la fascia conquistata a metà aprile nelle finali nazionali di Rovereto e dell'Ippodromo di Padova.

Si corre per l'Associazione Spia, onlus che si occupa e prende cura dei bambini del reparto di oncoematologia e ogni guida partecipante devolverà un'aliquota di 100 euro.

In corsa anche il Campione delle Stelle 2023 Francesco Corvino, il vincitore dell'ultima sfida "stellare" Angelo "Vulcano" Crisafulli, l'imprenditore dei motori Gianluca Cortellazzi e, a fare gli onori di casa, il palermitano Giuseppe La Licata.

Al fianco degli organizzatori anche il Comune di Palermo e la Regione Sicilia.

Stelle di Primavera

Caratteristiche dell'evento
Inizio evento 11-05-2024 11:30
Luogo Ippodromo La Favorita
Categorie degli eventi Eventi Sportivi

Mappa location