DisegnAmare

DisegnAmare Ecomuseo Mare Memoria Viva
il sabato per tutto il mese di giugno

L’atto di disegnare è una vera meditazione nel quale si apprende l’oggetto di studio in modo intimo e articolato. Ciò che disegniamo diventa parte di noi stessi durante l’atto di trasmigrazione fra l’occhio che vede e la mano che disegna.

È proprio questo processo che ci interesserà durante il nostro percorso e, dunque, non è necessario essere “artista” per partecipare.

Si accolgono tutti coloro interessati ad indagare il mondo con sensibilità. Iniziamo ogni seduta con un approfondimento botanico, seguito dal disegno all’aperto.

Non c’è un costo per riunirsi al gruppo, ma ogni uno è responsabile per i propri materiali di disegno (taccuino, penne e matite, gomma pane, acquarelli da viaggio ecc.). Ogni seduta è indipendente e si può anche venire una sola volta.

01/06/24, 10:00 – 13:00 – disegnAmare / APGI – I cinque sensi in giardino

In occasione dell'evento "Appuntamento in Giardino 2024" dell'Associazione Parchi e Giardini d'Italia (APGI), ci ritroveremo nel giardino dell'Ecomuseo per esplorare la ricchezza sensoriale delle piante e imparare a sintonizzarci su tutti e cinque i sensi attraverso la pratica del disegno.

15/06/24, 10:00 – 13:00 – disegnAmare – Eliofilia: le piante amanti del sole

Inizia a fare caldo! ci vediamo all'Ecomuseo per discutere e disegnare le varie strategie e forme delle piante per affrontare il caldo e la siccità.

29/06/24, 10:00 – 13:00 – disegnAmare – Freschezza tra le fronde

DisegnAmare

Caratteristiche dell'evento
Inizio evento 01-06-2024 10:00
Luogo Ecomuseo Memoria Viva
Categorie degli eventi Eventi formativi, Arte e Cultura

Mappa location

 

Ultimi Notizie