Dopo il successo delle edizioni de “I Concerti di Villa Romana del Casale e Morgantina”, la Direzione del Parco Archeologico lancia, per la prima volta, una speciale rassegna musicale invernale: “I Concerti del Parco Archeologico Villa Romana del Casale”.

La rassegna musicale, che si terrà dal 30 Novembre 2024 al 5 Gennaio 2025, animerà il periodo invernale con una serie di eventi volti a valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio.

Il cuore della rassegna sarà Palazzo Trigona, a Piazza Armerina, splendido esempio di architettura barocca e sede del Museo Archeologico della Villa Romana del Casale. Questo storico edificio ospiterà cinque concerti con artisti di fama internazionale, creando un dialogo tra la musica e il fascino della storia.

La manifestazione coinvolgerà anche la città di Mazzarino, dove si svolgeranno due appuntamenti presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Lojola, situata nei pressi dell’Area Archeologica di Sofiana. Qui, il pubblico potrà assistere a esibizioni di grande rilievo, tra cui un duo recital della violinista Maya Levy e del pianista Alexander Yakovlev, nonché un concerto della pianista Kateryna Titova.

Un evento speciale dedicato al Natale si terrà il 23 dicembre presso la Chiesa di San Francesco del Museo Archeologico di Aidone, con l’esibizione del coro polifonico siciliano Cantate Omnes. La rassegna offrirà un’opportunità unica per immergersi nelle suggestive atmosfere natalizie attraverso la bellezza della musica dal vivo.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficialewww.palermoclassica.it.