Ascolta

Si è svolta al Complesso Monumentale dello Steri la cerimonia di chiusura della 17th IEEE International United Conference on Millimetre Waves and Terahertz Technologies (IEEE UCMMT 2024), che ha visto la partecipazione di oltre 100 scienziati, ricercatori e professionisti provenienti da tutto il mondo.

«La conferenza - commenta laprof.ssa Patrizia Livreri del Dipartimento di Ingegneria, General Chair dell'evento - è sponsorizzata da IEEE MTT Society, IEEE Electron Devices Society e da IEEE Antennas and Propagations Society ed è stata un'importante occasione per discutere e condividere le più recenti innovazioni in un campo tecnologico di crescente importanza. Durante la cerimonia di chiusura - continua la prof. Livreri - è avvenuta anche la consegna degli Student Paper Awards e Honorable Paper Mentions per i migliori lavori presentati da giovani dottorandi, riconoscendo così il valore e il talento delle nuove generazioni di ricercatori».

La 17ª IEEE UCMMT si è conclusa consolidando il ruolo di riferimento per la comunità scientifica internazionale nel campo delle onde millimetriche e delle tecnologie terahertz.