Il Palermo Tattoo Convention si tiene a Palermo, presso il Pala Giotto a ottobre. Il festival internazionale del tatuaggio è ormai riconosciuto come il più atteso in Sicilia, e festeggia nel 2024 il suo decimo anniversario. Una super festa per ricordare i successi e le esperienze di 10 anni di attività e festeggiare tutti i partecipanti e gli artisti che da sempre seguono l'evento.
Dal 18 al 20 ottobre 2024 sarà il Pala Giotto la location dela X edizione della Palermo Tattoo Convention. Si tratta del festival internazionale del tatuaggio nato in Sicilia nel 2014 e che ha coinvolto, edizione dopo edizione, alcuni degli artisti più conosciuti al mondo tra cui sperimentatori di nuovi generi, tatuatori di fiducia di vip e leggende del mondo del tatuaggio. Il fulcro dell’evento è l’artista e la sua arte, ma soprattutto la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica e irripetibile.
La manifestazione ha anche l’obiettivo di diffondere la grande qualità del lavoro degli artisti premiando, attraverso concorsi, le opere più particolari, importanti e innovative, realizzate anche durante i giorni del Palermo Tattoo Convention.
Saranno si stima 120 i tatuatori in arrivo dai più noti studi del panorama locale, nazionale e internazionale che presenteranno le novità legate ai generi e alle varie scuole di tatuaggio, allestendo ognuno il proprio mini studio. Inoltre, sono oltre 20 i diversi stand dedicati all’esposizione di elementi decorativi, merchandising, auto e moto Made in USA, ma anche Food & Beverage: ci saranno street food, sushi, dolci, gelati e stand dedicati ai cocktail e birre artigianali.