Per il ciclo di concerti di musica da camera giovedì 26 settembre alle ore 21 presso la Sala Rossa del Politeama Garibaldi si esibisce il Quartetto Arenskij, composto da Sergio Guadagnoviolino, Vincenzo Schembri viola, Enrico Corli primo violoncello e Damiano Scarpa secondo violoncello.
Di recente formazione, il "Quartetto Arenskij" nasce dalla collaborazione tra alcune prime parti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, le quali vantano esperienze musicali diverse che li hanno visti impegnati sia in ambito nazionale che internazionale. È proprio dalle esperienze dei singoli musicisti che nasce l'idea di mettere insieme competenza, personalità e sensibilità al fine di affrontare l'interpretazione della letteratura originale per questo tipo di formazione.
In programma: la Serenata in do maggiore per trio d’archi op. 10 (1902) del compositore, pianista e direttore d’orchestra ungherese Ernő von Donhányi e la versione per violino, viola e due violoncelli del Quartetto per archi n. 2 in la minore op. 35 (1894) del compositore russo Anton Arenskij, dedicato alla memoria di Čajkovskij (scomparso l'anno prima).
Biglietti € 5 al Botteghino del Politeama e online sul sito di Vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/quartetto-arenskij/246496
.
Per info: