Ascolta

La dott.ssa Giulia Sajeva, ricercatrice di Filosofia politica del Dipartimento Culture e Società dell'Università degli Studi di Palermo, ha partecipato all’evento internazionale "From Rome to Wellington: 75 Years of Friendship and Global Cooperation", organizzato in occasione del 75° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Nuova Zelanda.

L’incontro, tenutosi presso la Te Herenga Waka - Victoria University of Wellington, è stato promosso dalla United Nations Association of New Zealand in collaborazione con l'Ambasciata d’Italia a Wellington, con l’obiettivo di valorizzare i legami storici tra i due Paesi, mettendo in luce valori condivisi, cooperazione globale, scambio culturale, pace e sostenibilità.

La dott.ssa Sajeva e la prof.ssa Sally Hill, Direttrice del Global Studies Programme della Te Herenga Waka - Victoria University of Wellington, sono intervenute in qualità di coordinatrici dell’Erasmus+ Mobility Programme che coinvolge la Laurea Magistrale in Cooperazione, Sviluppo e Migrazioni dell’Università di Palermo e il Bachelor of Arts in Global Studies della Victoria University of Wellington. La loro partecipazione è stata motivata dal ruolo strategico svolto nel rafforzamento della cooperazione accademica e della mobilità internazionale tra le due istituzioni.

La presenza della dott.ssa Sajeva conferma il ruolo attivo di UniPa nei contesti internazionali dedicati alla riflessione sui temi della cooperazione e dei diritti umani, rafforzando il posizionamento dell’Ateneo in reti accademiche di respiro globale.