Lunedì 20 ottobre alle 16.00 ha preso il via il percorso di formazione di II livello rivolto non soltanto ai referenti e ai volontari della Caritas Parrocchiale ma anche ai volontari che già svolgono un servizio nella propria comunità ecclesiale (catechisti, ministri straordinari, educatori/animatori negli oratori, nei doposcuola…) e che desiderano approfondire le tematiche di carità.

Il percorso desidera approfondire alcuni ambiti della fragilità umana e fornire strumenti di animazione della carità in grado di attivare reali processi di cambiamento.

Il desiderio è che ciascuno nella specificità del suo servizio, ma nella consapevolezza di essere parte di un solo corpo, possa agire insieme alla Caritas per animare alla testimonianza della carità nelle sue molteplici forme.

Il percorso, come da locandina allegata, si sviluppa in 7 incontri (4 su approfondimenti tematici e 3 sull’approfondimento del tema della Violenza) a partire da Lunedì 20 Ottobre 2025.

Gli incontri,tranne quello sulla Giustizia Riparativa, si svolgeranno presso la Parrocchia Maria Santissima di Pompei, Viale Papa Giovanni XXIII, 1- Palermo (Bonagia).

Per maggiori dettagli vedi la locandina allegata o il sito www.caritaspalermo.it (https://www.caritaspalermo.it/comunita-creative-ii-livello-2025/)

Per ISCRIVERTI al Percorso di Formazione al MINISTERO DELLA CARITA’ – COMUNITA’ CREATIVE II Livello, compila il seguente

Modulo: https://forms.gle/kpzfCNQYbyS5pQJN7

Vi chiediamo di farvi portavoce nelle vostre comunità.

Un caro saluto

Equipe Formazione Caritas diocesana

Sara, Giuseppe e Gabriella

3289620977