Ascolta

Il prof. Alberto Di Matteo, la prof.ssa Antonina Pirrotta e il dottore di ricerca Dario Fiandaca, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, hanno ricevuto l’Aftab Mufti Medal – Best Paper Award.

Il riconoscimento è stato conferito dalla International Society for Structural Health Monitoring of Intelligent Infrastructure (ISHMII) per il miglior articolo pubblicato nel 2022 sulla rivista Journal of Civil Structural Health Monitoring.

Il lavoro premiato, dal titolo “Smartphone-based bridge monitoring through vehicle–bridge interaction: analysis and experimental assessment”, propone un approccio innovativo per il monitoraggio delle infrastrutture attraverso l’utilizzo di dispositivi smartphone.

L’Aftab Mufti Medal, istituita nel 2011, viene assegnata annualmente per valorizzare l’eccellenza scientifica e i contributi più significativi pubblicati sulla rivista.
La cerimonia di consegna si è svolta a Graz (Austria) in occasione della 13th International Conference on Structural Health Monitoring of Intelligent Infrastructure (SHMII-13).