Dal 26 al 29 dicembre torna “Da Nazareth a Betlemme”, uno dei presepi viventi più suggestivi della Sicilia, ambientato nel cuore del centro storico di Gangi, proclamato Borgo più Bello d’Italia 2014.
Scalinate, torri e viuzze si trasformeranno in un autentico villaggio palestinese, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.

Grazie a un accurato studio storico-antropologico e religioso, la Natività viene rappresentata con grande realismo da oltre cento figuranti in costumi dell’epoca. Le scene rievocano la vita sociale della Palestina ai tempi della nascita di Gesù, con rappresentazioni delle attività quotidiane, della corte di Erode e della presenza militare romana.

Un’atmosfera unica è creata dalla colonna sonora e da una voce fuori campo che accompagna i visitatori lungo il percorso, illustrando ogni scena e offrendo spunti di riflessione. La narrazione priva di dialoghi diretti permette di immergersi nel mistero della Natività attraverso un viaggio emozionante e spirituale, culminando nella grotta di Betlemme.

Un viaggio nel mistero della vita:
“Il silenzio… Una voce… Un viaggio… La vita…”

La regia è curata da Peppuccio Ballistreri, Carmelo Domina, Giovanni Germanà, Luciano Inguaggiato e Stefano Sauro.

Vivi la magia del Natale nel borgo di Gangi: un’esperienza indimenticabile che unisce tradizione, storia e suggestioni natalizie, pronta a emozionare grandi e piccoli!

Maggiori informazioni e biglietti disponibili su presepeviventegangi.com

Gangi, Palermo | 26-27-28-29 Dicembre 2024