La dott.ssa Eleonora Spada del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione – SPPEFF, impegnata con la prof.ssa Elena Mignosi e il prof. Claudio Fazio in un percorso di ricerca dedicato all’innovazione didattica nelle discipline STEAM, ha ricevuto la menzione speciale “Empowerment Donna” dall’Associazione Donne Italiane Inventrici e Innovatrici - ITWIIN.
Questo riconoscimento premia il suo contributo all’innovazione didattica attraverso l’iniziativa formativa da lei ideata “La giornata dedicata all'innovazione didattica a supporto delle STEAM: scuole e Università a confronto”.
L’evento, promosso dal Centro per l'Innovazione e il Miglioramento della Didattica - TLC-CIMDU insieme al Corso di Dottorato in Tecnologie e Metodi per la Formazione Universitaria e alla Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo, ha rappresentato un’occasione di dialogo e collaborazione tra scuole e università sui temi delle discipline STEAM.
In linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale 4.0, l’iniziativa ha perseguito obiettivi chiave, tra cui l’acquisizione di soft skills e la creazione di un continuum formativo tra scuola, università e mondo del lavoro, per formare studenti pronti a diventare protagonisti delle professioni del futuro.
L’iniziativa della dott.ssa Spada rappresenta un importante momento di crescita formativa e un riconoscimento tangibile del lavoro quotidiano svolto con passione e dedizione da docenti e futuri ricercatori.