Ascolta

Chiara Dell'Oglio, iscritta al terzo anno di Statistica per l'analisi dei dati del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, e Roberta Midulla, iscritta al terzo anno di Ingegneria Chimica e Biochimica del Dipartimento di Ingegneria, hanno vinto l'argento ai Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio 2025.

Le studentesse-atlete UniPa-Cus Palermo hanno conquistato il podio nel “doppio pesi leggeri”, alle spalle del Cus Insubria e davanti al Cus Catania e al Cus Bari.

Daniele Zangla, professore associato di Metodi e didattiche delle attività motorie del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, le ha seguite in qualità di Direttore tecnico.

«La medaglia d’argento ottenuta ai Campionati Nazionali Universitari ricalca il risultato del 2024 ed è stata impreziosita, quest’anno, dal quarto posto nella gara del “doppio pesante” – commenta il prof. Zangla – Le due studentesse-atlete hanno continuato a impegnarsi in modo brillante nello studio e nello sport grazie a una attenta programmazione degli obiettivi».

«Questo risultato – aggiunge il presidente del CUS Palermo, Giovanni Randisi – conferma la sinergia che esiste tra le istituzioni sportive e universitarie nonostante la difficoltà logistiche che la sezione canottaggio ha dovuto affrontare in questo ultimo anno».

«Al campionato universitario – conclude il prof. Zangla – torna anche la canoa, dopo tanti anni di assenza, con la partecipazione di un altro studente-atleta UniPa-Cus Palermo, il canoista Marco Alaimo tesserato agonisticamente con la Società Canottieri Trinacria e iscritto al terzo anno di Ingegneria Meccanica che è arrivato quinto nella finale del K1 500 mt. a due secondi dal podio».