Torna a Palermo, per la 27esima edizione, il Carnevale dei bambini: giovedì 12 febbraio 2026 una festa che sarà anche un impegno attraverso l’impegno di essere promotori della “pace nel mondo” attraverso l’auspicio di Papa Leone XIV: “La pace è un dono che va salvaguardato. Verso una pace disarmata e disarmante”

Sarà anche l’occasione per dare vita al “Carnevale Sociale 2026” con un Carro realizzato dal Progetto “Albergheria e Capo Insieme” e dedicato al desiderio di pace nel mondo. La riproduzione che sarà presente sul Carro è stata ideata da Manuela Gargano.

Programma:

ore 15.30, laboratorio di decorazione nel Piano della Cattedrale

ore 16.15, inizio sfilata ed esibizione dei gruppi per il Cassaro Alto

ore 16.40, grande kermesse ai Quattro Canti di Città

ore 17.10, sfilata ed esibizioni sino a piazza Bologni

ore 16.20, grande kermesse in piazza Bologni

ore 18.00, conclusione della manifestazione

Una manifestazione promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, dal Progetto Policoro, Ufficio diocesano per la Pastorale delle Migrazioni, dall’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, dalla Parrocchia Maria SS. Assunta Cattedrale di Palermo e dal Progetto Albergheria e Capo Insieme.

In collaborazione con: le Parrocchie Cattedrale, S. Stanislao Kostka, S. Ippolito, S. Nicolò di Bari all’Albergheria, S. Giuseppe Cafasso; le comunità Carmine Maggiore, Casa Professa, A.P.S. Le Balate, Oratorio Salesiano di S. Chiara, Ass. Parco del Sole, Casa Ancora, Cooperativa Sociale Help, Ass. Arcobaleno di Popoli, Ass. Apriti Cuore, Fondazione Opera Don Calabria, Centro Astalli, Ass. ERRIPA Achille Grandi, Officina Territoriale Centro Storico 1, Lions Club Palermo Host ETS, Prima Circoscrizione Comune di Palermo