Ascolta

Sono stati proclamati i vincitori dei Premi alla Carriera per l’attività di ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, promossi dalla Fondazione “Carlo Chianello" dell’Università degli Studi di Palermo.

I riconoscimenti sono stati conferiti al prof. Salvatore Siena dell’Università di Milano, al prof. Giorgio Stassi dell’Università di Palermo e alla prof.ssa Lucia Del Mastro dell’Università di Genova.

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri alla presenza del Rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Marcello Ciaccio e del Delegato del Rettore per la Fondazione Giuseppe Ingrassia.

Le candidature sono state valutate da una commissione giudicatrice presieduta dal prof. Marcello Ciaccio, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia di UniPa, e compostadalla prof.ssa Ada Maria Florena, Ordinaria di Anatomia Patologica dell'Università degli Studi di Palermo, dal prof. Giuseppe Badalamente, Associato di Oncologia Medica dell'Università degli Studi di Palermo, dal prof. Pierosandro Tagliaferri, Ordinario di Oncologia Medica dell'Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia" e dal prof. Aldo Scarpa, Ordinario di Anatomia Patologica dell'Università degli Studi di Verona.

“Con il conferimento di questi premi a studiosi italiani e stranieri che hanno validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia, la Fondazione Chianello promuove e sostiene la ricerca scientifica – commenta il Rettore Midiri – Esprimo vivo apprezzamento e sincere congratulazioni ai vincitori per i risultati conseguiti”.