Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione della University of Electronic Science and Technology of China (UESTC) di Chengdu, università cinese tra le prime 100 nella classifica QS University Rankings: BRICS 2016 e tra le prime 200 al mondo per soggetto di ricerca secondo l’ultimo ranking internazionale QS.
Il vicepresidente della UESTC, prof. Guangchun Luo, è stato accolto dal Rettore, dal Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione Fabio Mazzola e dai proff. Bernardo Spagnolo, Angelo Carollo e Luca Faes.
Durante l'incontro è stato sottoscritto l'accordo di cooperazione internazionale per la promozione di iniziative congiunte, nel campo della ricerca e della mobilità, e la partecipazione a programmi internazionali.
Dopo la firma del protocollo si è svolta una riunione tecnica, introdotta dal prof. Fabio Mazzola, con la partecipazione di docenti di entrambe le Università nei settori della Fisica, dell’Ingegneria biomedica e delle Scienze della vita, tra cui il prof. Angelo Carollo, proponente dell’accordo di cooperazione, e il prof. Luca Faes.
La visita ad UniPa è stata preceduta da un incontro a Chengdu tra il Vicedirettore dell’Ufficio per la Cooperazione e gli Scambi Internazionali della UESTC, HE Qilei, e il prof. Bernardo Spagnolo, Visiting Professor dell’Ateneo cinese nell’aprile scorso.