Per la prima volta si è svolto nella parrocchia dell’Annunziata a Caccamo guidata da don Claudio Grasso, un incontro in occasione del Giubileo del mondo del lavoro, grazie all’impegno della confraternita di San Nicasio e del Comitato di San Giuseppe. Hanno relazionato Luisa Capitummino, direttrice dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e padre Giovanni Calcara o.p.
Ha moderato il diacono Pino Grasso, consulente ecclesiastico dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.
«La politica dovrebbe favorire tavoli di discussione – ha detto Capitummino – per il riconoscimento salariale e implementare politiche a supporto della famiglia e le agenzie educative dare un contributo per formare al senso dell’etica del lavoro».
Il sindaco Franco Fiore ha aggiunto: «Viviamo un tempo difficile, in cui il lavoro è spesso precario, sottopagato, insicuro. Non possiamo ignorare le gravi problematiche che affliggono il mondo del lavoro e noi ci impegniamo per creare le condizioni di sviluppo, sostenere le imprese locali, ascoltare i bisogni dei cittadini»
Fiore ha comunicato una bella notizia per la comunità: «Abbiamo inoltrato una richiesta di finanziamento di 500 mila euro per la realizzazione nel plesso San Francesco di un asilo nido da 24 posti».